Uso del Calcolatore
KG = peso corporeo totale
PPM= ppm (particelle per milione) di argento nel vostro supplemento
SPRAY: Molti integratori d’argento sono disponibili in forma di spray. L’orientamento generale consigliato è “1 spruzzo equivale a circa 3 gocce” (3,5 gocce per essere più prudenti)

 

Gli spray nasali: Alcuni prodotti a base d’argento sono spray nasali. La quantità utilizzata per via nasale deve sempre essere rientrare nei limiti del Silver Safety Calculation.
Secondo il Silver Safety Calculation una goccia media contiene circa 0,04683 grammi di acqua.

 

I limiti raccomandati nel presente documento sono per l’assunzione TOTALE di argento (ovvero, la somma di tutti gli eventuali supplementi d’argento che intendete usare).

 

Le indicazioni fornite sono generali e intese a permettervi di farvi un’opinione personale sull’assunzione di argento in base a queste linee guida e alle singole circostanze. In caso di dubbio, consultate il vostro medico!

 

Uso quotidiano

Peso (in kg)

PPM

Numero massimo di gocce

Uso a breve termine

Peso (in kg)

PPM

Numero massimo di gocce

Uso per tutta la vita

Peso (in kg)

PPM

Numero massimo di gocce

 

1. USO QUOTIDIANO
Utilizzando argento ogni giorno per tutta la vita
Il numero massimo di gocce d’argento da consumare al giorno quando lo si vuole utilizzare ogni giorno della vostra vita (fino a 70 anni o 25,567 mila giorni di uso giornaliero)

 

Il totale complessivo del vostro “uso quotidiano” (#1) e la quantità per “uso a breve termine” (#2) non devono superare il totale indicato per la vostra “vita intera” (#3).

 

2. USO A BREVE TERMINE
Usandolo per problemi a breve termine
Il numero massimo di gocce d’argento da consumare al giorno quando lo si utilizza per obiettivi a breve termine.

 

La maggior parte delle persone utilizza l’argento solo quando ne sente il bisogno. Come regola generale, limitare l’utilizzo “a breve termine” per non più di 10 giorni al mese.
Il totale complessivo del vostro “uso quotidiano” (#1) e la quantità per “uso a breve termine” (#2) non devono superare il totale indicato per la vostra “vita intera” (#3).

 

3. TUTTA LA VITA
Totale massimo da utilizzare durante l’intero ciclo di vita
Il numero massimo totale di gocce d’argento da consumare nel corso della vostra vita intera.

 

Si consiglia di non consumare grandi quantità di argento in un breve periodo di tempo. L’EPA RfD si riferisce a un uso quotidiano continuo per 70 anni (#1).

 

Il corpo ha bisogno di tempo per assimilare ed eliminare ciò che deve, questo è il motivo per seguire le linee guida generali anche per l’uso a breve termine (#2).

 

La cifra in #3 mostra il totale del limite “quotidiano”, per più di 70 anni. Sebbene sia poco pratico monitorare l’intero utilizzo nella vita, questa cifra fornisce i limiti di utilizzo responsabile.
(Questi dati mostrano quanto sono, in genere, sicuri gli integratori d’argento, dal momento che poche persone si avvicineranno a questo livello con un uso responsabile durante il loro intero ciclo di vita.)

 

Il Silver Safety Calculation è stato sviluppato da Jay Newman: www.silver100.com