Spruzzato sulle piante, l’argento ionico aiuterà a distruggere i parassiti e le uova, interrompendone il ciclo di vita.

 

L’argento ionico è un must per l’appassionato di giardinaggio

 

Fare uno spray, diluizione 1 a 10 (1 parte di argento, 10 parti di acqua filtrata), e spruzzare l’argento ionico direttamente sulle piante e gli arbusti del giardino. L’azione degli ioni positivi dell’argento sulle piante distruggerà batteri, virus, funghi, permettendo così una miglior crescita.

 

· Dopo il giardinaggio, se la pelle è irritata, graffiata o tagliata, spruzzare con argento ionico per rinfrescare, lenire e proteggere la pelle.

 

· Versare alcune gocce in acqua per i fiori recisi per estendere la loro vita.

 

· Lavare la serra con una diluizione di argento ionico per eliminare muffe e uova di insetti.

 

· L’argento ionico è del tutto sicuro per le cellule vegetali, animali e degli insetti (forme di vita mature). Molti insetti come api e coccinelle sono benefici per le piante, mentre gli insetticidi chimici possono essere nocivi sia per gli insetti che per le piante.

 

· Applicato con uno spray (o un nebulizzatore) su foglie e steli delle piante, l’argento ionico aiuterà a distruggere i parassiti e le uova deposte sulla pianta, interrompendone il ciclo di vita.

 

· Spruzzare solo quando è appropriato, cioé quando le uova degli insetti sono state depositate o se si notano danni.

 

· Gli insetti benefici generalmente non depongono le uova sulle piante e quindi la loro riproduzione non sarà danneggiata.

 

· Per stimolare la crescita sana in talee senza radici, porle in acqua con argento ionico.